Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Playstation Portable e Mac: il matrimonio si farà 

Playstation Portable e Mac: il matrimonio si farà 

L’obiettivo è chiaro: realizzare l’iPod multimediale del futuro. Sony sta investendo soldi ed energie nella Playstation Portable, in breve Psp, per renderla aperta e compatibile con tutto quel che può collegarsi. Anche se, come avevano ricordato anche gli ex numero uno dell’azienda, le scelte di formati proprietari (Atrac, Memory Stick) hanno creato già  molti danni in passato e continuano a crearne adesso.

Definita dallo stesso Landau “il coltellino svizzero dell’interattenimento”, Sony per la prima volta esplicitamente coinvolge Apple nella sua strategia di lancio della Psp nei mercati Occidentali verso il computer. La compatibilità  via software ci sarà  e non solo col Pc. La Psp sarà  in grado di dialogare anche con il Mac.

La console, ricordiamo, è dotata di due tipi di storage differenti: le Memory Stick Pro Duo (attualmente capaci di contenere sino a 1 GB di dati) e con i dischi ottici Umd, Universal Media Disc da 1,8 GB di dati per disco.

Questi ultimi sono il sistema per portare il software dei giochi ma anche video ed audio archiviato sulla Psp, che è in grado di riprodurre Mpeg4 con codec H.264, lo stesso che sarà  alla base della prossima versione di QuickTime e che ha permesso – nelle demo presentate negli ultimi mesi da Steve Jobs – di mostrare un superiore livello di qualità  nelle chat video con iChat.

La Psp ha anche due tipi di collegamenti verso computer o altri tipi di periferiche elettroniche: la porta Usb 2.0 oppure il collegamento Wi-Fi 802.11b. In questo modo la possibilità  di portare (o prendere) contenuti dalla Psp non è limitata solo ai sistemi di archiviazione. Il collegamento con Mac e Pc può avvenire in maniera semplice e in molti si attendono che il software annunciato per il Mac permetterà  proprio questo. Il software, hanno dichiarato gli executive di Sony, verrà  rilasciato entro la fine dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità