Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PocketPC, ecco il primo virus

PocketPC, ecco il primo virus

Si tratta solo di un innocente esperimento, ma alle sue spalle si staglia minacciosa una potenziale stirpe di assai meno innocui “cugini”. Stiamo parlando di Dust, il primo virus per PocketPC, sviluppato o, meglio, coltivato da “Ratter”, un anonimo sviluppatore di 29a VX, un gruppo che si occupa proprio di scrivere virus e che aveva già  creato Cabir, il primo virus per Symbian.

Dust come Cabir è di fatto inoffensivo, visto che prima di colpire il sistema chiede esplicitamente il permesso di farlo. Chi l’ha creato, infatti, intendeva semplicemente dimostrare che anche Windows CE è vulnerabile ai virus e il fatto ce fino ad oggi non sia ancora stato infettato è solo perché non c’è stato alcun “virus writer” che ha rivolto ad esso sufficienti attenzioni.

La notizia ha suscitato grande attenzione nel mondo degli sviluppatori che operano nel campo della sicurezza. Anche se esistono antivirus per computer da tasca, la maggior parte di essi è ancora ad uno stadio iniziale di sviluppo ed esiste la convinzione che a fronte un attacco massiccio e maligno da parte degli hackers potrebbe produrre parecchi guai.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità