Diversi produttori di PocketPc potrebbero già dalle prossime settimane presentare nuovi PDA basati sui processori di nuova generazione annunciati in questi giorni da Intel.
I chip Xscale consentiranno una maggiore potenza di calcolo a fronte di una durata della batteria maggiore, prendendo il posto dei processori della serie StrongARM.
Due le linee di prodotto, la PXA250 e la PXA210, rispettivamente con velocità di 200, 300 e 400 MHz e 133 e 200 MHz. Tutti e due i processori avranno una cache di secondo livello da 64 kb e componenti integrate per controllare diversi dispositivi, come lo schermo LCD e le periferiche. In questo modo verranno ridotte il consumo, le dimensioni e i costi.
Ricordiamo che i processori Xscale usano un’architettura ARM compatibile con Palm OS 5. In futuro, infatti, non è da escludere che anche i processori della società di Santa Clara possano finire dentro i PDA di Palm o Handspring.
PocketPC verso i nuovi processori Intel
Offerte Speciali
iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro
Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino