Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Pod2Go: l’iPod come un PDA

Pod2Go: l’iPod come un PDA

Trasformare l’iPod in una sorta di PDA. Questo promette di fare Pod2GO, una nuova applicazione shareware che ha raggiunto nel fine settimana la versione 1.0 , la prima completa di tutte le funzionalità  che i creatori, Kainjov Software, intendevano introdurre in essa.

Grazie a Pod2Go si possono riformattare testi complessi in file leggibili da iPod da caricare e leggere mentre si è in viaggio.

Il cuore del sistema è un’applicazione che viene gestita da Mac OS X e che include un sofisticato sistema che importa pagine web, informazioni e dati da Internet o file di testo. L’interfaccia consente di selezionare, ad esempio, fino a 1000 fonti di news o di aggiungerne a scelta dell’utente, acquisire itinerari stradali, memorizzare previsioni del tempo e oroscopi. Pod2Go è anche in grado, con una semplice operazione di trascinamento in una finestra, di trasformare un testo in RTF, Word o TXT, in un file leggibile da iPod. L’applicazione acquisisce automaticamente messaggi di posta non letti, le Sticky Notes, i bookmarks di Safari.

Tra le funzioni anche l’automazione della sincronizzazione, interfacciandosi con AppleScript è infatti possibile lanciare la lettura degli elementi che si vogliono importare ad ore predeterminate del giorno. E’ anche presente una struttura a plug in che permette agli sviluppatori di incrementare le funzionalità  di Pod2Go.

L’applicazione funziona con tutti gli iPod (quelli con ghiera meccanica importano i dati come contact files, quelli con ghiera al tocco come note) e richiede Mac OS 10.2.7 e Safari installato.

Per scaricare il software visitate questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità