Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Powerbook con Bluetooth, Apple fa passi avanti

Powerbook con Bluetooth, Apple fa passi avanti

Il nuovo Powerbook che secondo qualcuno dovrebbe arrivare nei prossimi giorni avrà  la connettività  wireless integrata?

La domanda se la stanno ponendo in molti in questi giorni e qualcuno potrebbe essere tentato di dare una risposta apprendendo che lo scorso aprile Apple aveva presentato alla FCC, l’organismo che regola le trasmissioni negli USA via etere e fornisce l’approvazione ai brevetti in merito, la richiesta per la commercializzazione di un modulo per iBook e PowerBook con antenna integrata.

La lettera in questione, che appare a prima vista autentica nonostante il termine “Bluetooth” sia scritto in maniera sbagliata (con la “T” maiuscola), viene corredata da altre indicazioni come ad esempio la notizia in base alla quale Apple avrebbe indicato all’FCC come data di rilascio del modulo il 17 luglio, poi il 19 agosto e infine il primo novembre. Ricordiamo che il 17 luglio si teneva il Macworld di New York, intorno al 19 agosto sono stati rilasciati i nuovi G4 e il primo novembre precede di pochi giorni la rumoreggiata data di presentazione dell’upgrade dei portatili.

Modelli di Titanium con sistema Bluetooth integrato sarebbero già  anche stati testati dalla FCC per verificarne la compatibilità  con le disposizioni di legge americane, come dimostrano alcune immagini (link lento) sempre presenti sul sito della Federal Communication Commission.

Addirittura esiste sul sito della FCC un un manuale per computer con Bluetooth integrato presentato da Apple per illustrare le caratteristiche della macchina e il suo utilizzo.

Tutto questo, ovviamente non certifica che Apple rilascerà  entro pochi giorni un portatile con Bluetooth. Piuttosto che Cupertino ha intenzione di farlo e che si è già  messa in moto per tempo.

Quando avremo il primo Powerbook con Bluetotooth integrato, solo il tempo e una paziente attesa potranno dirlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità