fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Powermat presenta al CES l'alimentazione elettrica senza fili

Powermat presenta al CES l’alimentazione elettrica senza fili

Diverse società  stanno lavorando all’ultima estrema promessa del computing mobile e non solo: la trasmissione senza fili dell’alimentazione elettrica, tra queste ricordiamo la stessa Intel e alcuni prototipi mostrati da Mojo Mobility. In occasione del CES di Las Vegas la società  israeliana Powermat ha mostrato diverse soluzioni funzionanti che permettono di ricaricare le batterie senza fili con iPhone, iPod, BlackBerry, sistemi GPS e console di gioco portatili, fino ai notebook. Le caratteristiche della soluzione Powermat e l’avanzato stadio di sviluppo promettono di rivoluzionare aspettative e prestazioni per questa tecnologia innovativa.

Innanzitutto la soluzione Powermat è basata sull’abbinamento dell’induzione magnetica con la tecnologia RFID utilizzati per riconoscere i vari dispositivi ed evitare il rischio di surriscaldare metalli e altri componenti inavvertitamente. Su un singolo sottile tappetino per la ricarica l’utente può posizionare fino a 6 dispositivi diversi: ognuno è dotato di un adattatore Powermat che ne rende possibile la ricarica personalizzata senza fili. Nel comunicato ufficiale della presentazione Powermat indica sistemi di ricarica senza fili per iPod, iPhone, BlackBerry, telefoni cellulari in generale, sistemi GPS e console di gioco portatili, fino ai computer portatili.

Prossime future soluzioni promettono inoltre di rendere possibile l’alimentazione elettrica senza fili su intere pareti, soffitti, scrivanie per alimentare sistemi di altoparlanti, persino lampade e televisori. Sempre nel comunicato di presentazione ufficiale Powermat dichiara che oltre alla trasmissione dell’alimentazione, la tecnologia sviluppata permette di trasmettere anche dati, segnali audio e video, permettendo così di offrire una soluzione unica completa wireless per la ricarica elettrica, la sincronizzazione dei dispositivi tascabili e anche per l’invio di filmati al televisore. Powermat non ha indicato una data precisa di disponibilità  delle nuove soluzioni: i prodotti saranno introdotti in commercio entro il 2009 con prezzi che variano da alcune decine di dollari fino a 100 dollari.

Offerte Speciali

Sconto ulteriore del 20% sui prodotti Amazon Warehouse

Sconto 20% sui ricondizionati Amazon, affari su iPhone, Apple Watch e Magic Mouse

Ai prodotti già scontati della categoria Amazon Warehouse è attivo un ulteriore ribasso del 20% fino a fine mese: ecco perché è un’occasione da non perdere
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,398FansMi piace
95,092FollowerSegui