Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Prendi due (Ghz) paghi uno

Prendi due (Ghz) paghi uno

I primi processori Intel da 2 GHz arriveranno da lunedì. La maggior parte dei principali produttori mondiali di PC, infatti, prevede di lanciare macchine con i nuovi chip Pentium 4 che avranno velocità  tra gli 1.9 e i 2 GHz.
Particolarmente interessante notare che il processore, che sulla carta dovrebbe essere il top della tecnologia Intel per il mercato desktop, finirà  in macchine di fascia media o bassa e a costo accessibile.
Sul mercato USA i primi prodotti annunciati saranno, ad esempio, un Compaq Presario 7000T da 1.499$ da 2GHz Pentium 4 con 128MB di RDRAM, HD da 20GB CD-ROM e monitor da 17 pollici, un Dell Dimension con le stesse caratteristiche del Compaq e 40 GB di HD costerà  1800$ e un Gateway Performance 2000XL superaccessoriato (monitor a cristalli liquidi da 17 pollici, GeForce 3, altoparlanti stereo surround, bundle software per masterizzazione e fotoritocco) costerà  2.999$ ma una versione con schermo CRT non supererà  i 2000$.
Si tratta degli effetti della crisi dell’informatica che spinge tutti, produttori di parti e OEM, a prezzi sempre più bassi nonostante prestazioni sempre più alte, per conquistare il pubblico. Intel non si può sottrarre a questa logica e anche al momento del lancio di un nuovo chip non è in grado di sostenere i prezzi che esso avrebbe potuto avere in momenti diversi della storia dell’IT.
Basti pensare che il Pentium 4 da 2 GHz costa 562$; il Pentium III da 1.13 GHz un anno fa costava 990$.
Il Pentium 4 da 2 GHz verrà  lanciato nel corso di una conferenza stampa lunedì 26 agosto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità