Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Presto Win Media Player 9 per Mac

Presto Win Media Player 9 per Mac

Gli utenti Mac sono costretti da tempo ad usare la versione 7.1 di Win Media Player, con numerose limitazioni: la buona notizia è che finalmente Microsoft starebbe per rilasciare la versione 9… per Win è disponibile da inizio 2003 e recentemente anche per cellulari Symbian.

In realtà  non è stata fornita nessuna data di rilascio ufficiale ma un semplice “coming soon” che non dovrebbe portare l’attesa oltre la fine dell’anno e rappresenta comunque un impegno preciso di Redmond su questo fronte.

Ricordiamo che, anche grazie alla potenza persuasiva, oltre che economica, di Microsoft, Win Media Player è diventato rapidamente un formato largamente diffuso sul web e infatti molte iniziative basate sulla serie 9 (quella tanto difficile da disinstallare su PC) ci erano state finora precluse, come quella dell’European Digital Download Day, prima e seconda edizione.

Recentemente Redmond ha annunciato una collaborazione con OD2 per creare un negozio di musica digitale, anche per il mercato europeo, basato su Win Media 9.

A margine segnaliamo che Microsoft ha appena rilasciato il Windows Rights Management Client 1.0 (37 dollari), annunciato a febbraio, si tratta della tecnologia per Windows Server 2003 e precedenti che gestisce il copyright di diversi file digitali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità