Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Primi passi con iPod: FAQ e guida per neofiti

Primi passi con iPod: FAQ e guida per neofiti

Abbiamo deciso di proporre ai lettori una pratica guida per condurli alla scoperta delle principali caratteristiche e funzionalità  del lettore mp3 della Mela. Se avete scoperto che uno dei vostri pacchi sotto l’albero di Natale conteneva una iPod, continuate a leggere.

Requisiti di partenza
Dopo aver scartato la confezione del vostro iPod nuovo di zecca, la prima cosa da fare sarà  controllare il vostro sistema operativo installato sul vostro Computer.

Nel caso di un Mac dovete avere almeno la versione 10.3.9 di Mac OS X.
Nel caso possediate un PC è necessario Windows XP Home Edition, oppure Windows 2000 con service pack 4. Assicuratevi anche che sul vostro computer sia presente una porta USB 2.0 (USB 1.1 funzionerà  lo stesso per la ricarica ma il trasferimento dei dati ma sarà  più lento) e una connessione ad Internet.

Ricordiamo che per utilizzare un iPod sia su Mac che su Pc è necessario formattarlo secondo lo standard FAT32, l’unico standard rilevabile sia da Mac OS X che da Windows.

Se l’iPod viene collegato subito al Mac sarà  formattato in HFS+ mentre se lo collegherete subito al PC il formato sarà  FAT 32. E’ possibile riformattare in ogni momento l’iPod nel formato che preferite ovviamente con la perdita dei dati registrati se non avrete prima pensato a fare una copia di riserva.

Il primo passo da fare è il download versione di iTunes….

La guida con immagini e link continua su questa pagina di iPodnet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità