Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Processori Palm Inside

Processori Palm Inside

Importante accordo tra Palm e una serie di produttori di chip per palmari e dispositivi PDA.
La società  di Santa Clara ha infatti raggiunto un accordo con Texas Instruments, Motorola e Intel per la concessione in licenza di parti del PalmOs da integrare direttamente all’interno dei processori rendendoli, di fatto “Palm ready”. Grazie a questo accordo i processori delle società  che abbiamo appena elencato saranno in grado di supportare in maniera molto più facile e trasparente una serie di periferiche compatibili con PalmOs.
La mossa giunge a rinvigorire le prospettive di ripresa di Palm che grazie alle opportunità  offerte da grandi produttori di chip (tutti attualmente basati o che si baseranno su tecnologia ARM) trova nuova fiducia dagli analisti e dagli osservatori del mercato.
In aggiunta ad una serie di nuove periferiche l’integrazione di elementi dell’Os nei chip consentirà  in futuro anche un sensibile aumento delle prestazioni del PalmOs, oggi penalizzato nei confronti di altri sistemi operativi concorrenti.
I primi processori “Palm ready” non saranno però sul mercato prima di 12 mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità