Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Progetto Asteroid, trappola per i siti di rumors?

Progetto Asteroid, trappola per i siti di rumors?

Il progetto Asteroid, la richiesta ai siti che diffusero le informazioni sul progetto “segreto” di Apple, la chiamata in tribunale sono tutte parte di un diabolico piano mirato a distruggere alcune fonti d’informazione scomode?

La tesi, nonostante suoni per alcuni aspetti un po’ cospirazionista, merita di essere citata perché così come viene descritta da LowEndMac, ha qualche spunto che non sembra del tutto infondato.

Secondo il sito l’intera storia sarebbe sospetta a cominciare da fatto che se davvero Asteroid fosse stato un progetto per la realizzazione di un prodotto importante Apple lo avrebbe rilasciato, indiscrezioni o no. Altrettanto sospetto sarebbe il fatto che Cupertino è passata direttamente dal giudice per chiedere che i siti le girassero tutta la loro posta elettronica per permettere di individuare la presunta talpa senza neppure provare a svolgere una minima investigazione in proprio.

“A fronte di tutto questo – dice LowEndMac – non si potrebbe pensare che Asteroid fosse un progetto vuoto, una macchinazione studiata da Apple per distruggere i siti dediti alle indiscrezioni? In fondo sarebbe bastato creare un mini-team che studiasse un prodotto non destinato alla commercializzazione (e in effetti l’idea di un’interfaccia analogica per Garageband, quale doveva essere Asteroid, non sembrò fin dall’inizio una idea particolarmente brillante Ndr) e affidare ad una finta talpa il compito d’informare i siti che si volevano attaccare”.

Progetto Asteroid, trappola per i siti di rumors?

Tutto questo, secondo il sito, spiegherebbe assai meglio di ogni altra teoria gli eventi connessi al caso Asteroid prima e dopo la richiesta al giudice di obbligare i siti a presentare i messaggi di posta elettronica per individuare la gola profonda.

LowEndMac non è solo a sostenere le tesi di una Apple intenzionata più che scoprire la talpa a terrorizzare i siti dediti alle indiscrezioni. Anche gli avvocati di PowerPage ed AppleInsider (i due siti coinvolti) hanno avanzato la stessa ipotesi anche se non si sono spinti fino al punto di teorizzare che Apple si sia inventata tutto fin dall’inizio.

Secondo LowEndMac, invece, sarebbe proprio così e a dimostrarlo ci sarebbe persino il nome del progetto. Il progetto “Asteroid” una volta uscito all’orbita di Apple avrebbe avuto lo scopo di schiantarsi sui “pianeti” PowerPage e AppleInsider, estinguendo ogni forma di vita presente su di essi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità