HomeMacityMultimedia e CreativitàQT, nuova pagina in Italiano

QT, nuova pagina in Italiano

Apple ha rinnovato la pagina in Italiano dedicata a QuickTime.
Ora la struttura è la stessa che da parecchio tempo caratterizza quella in Inglese, con i badge che annunciano i filmati, i trailers e le novità  in e di QT.
Da notare che se si preme il link del download si arriva ad una pagina per scaricare la versione 5.0 del software (full install da 9 MB); fino a qualche giorno fa l’unico modo per ottenere la distribuzione era passare per le pagine del server americano perchè quello in Italiano ancora dava accesso solo alla versione 4.1.2, l’ultima installata sulle macchine anche più recenti.
La versione 5.0 presenta parecchie novità  di cui abbiamo già  parlato a lungo in passato, tra cui l’interfaccia ridisegnata per avere un “aspetto Aqua”.
E’ interessante anche sottolineare che se non si visita questa pagina e si prova a lanciare “Aggiorna QuickTime” direttamente dal computer il software non rileva alcuna nuova versione aggiornata se si sta utilizzando la versione 4.1.2, come accennato l’ultima installata direttamente in fabbrica.
Tornando alla pagina di QT si deve dire che Apple ha compiuto un interessante lavoro, localizzando interamente le informazioni sulla versione 5.0.
Ora resta da vedere quando Cupertino deciderà  di presentare anche la versione 5.02, che differisce solo in pochissimi dettagli dalla 5.0, l’ultima rilasciata dai suoi laboratori.

Offerte Speciali

MacBook Pro M2 oggi è il primo giorno di disponibilità

MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti

Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial