Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » QT: più utenti, più bugs

QT: più utenti, più bugs

Intanto però dalla comunità  QT giunge anche qualche accusa nei confronti di Apple che, secondo fonti non precisate citate da Maccentral “avrebbe una politica di beta testing non particolarmente attenta quando si tratta di QuickTime”. Questo sarebbe dimostrato dal fatto che sia la versione 4.0 che la versione 4.1 introducono bugs che non erano presenti nelle versioni precedenti. “Ma questo sarebbe il meno – sostengono gli intervistati -; si tratta anche di bugs molto facili da individuare e che giungono all’attenzione degli utenti Mac in poche ore, scoperti da un numero considerevole di utilizzatori”.
Anche 4.1.1 non farebbe eccezione. Sempre Maccentral, infatti, nota che dopo l’aggiornamento la procedura del forwarding verso altri siti web da pagine che usano QT non funziona. Per questo pare proprio che a a breve dovremmo attenderci una nuova versione, la 4.1.2, di QuickTime.
Da parte nostra aggiungiamo che questo proliferare di bugs potrebbe essere anche all’origine della scarissima tempestività  con cui Apple rilascia sul Web versioni localizzate di QuickTime. La versione Italiana più recente scaricabile da Internet, infatti, è la 4.03, praticamente la stessa che venne presentata nel contesto del MacWorld expo del passato luglio. In compenso preinstallata su numerose macchine esiste già  la versione 4.1. Difficile rendere ragione di questa situazione se non pensando che Apple non intende complicarsi la vita con la distribuzione al di là  del necessario di versioni con qualche bug di troppo e che poco aggiungono all’esperienza d’uso di QT 4.0.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità