Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Qualche suggerimento per Jaguar

Qualche suggerimento per Jaguar

Jaguar ancora non è stato reso disponibile già  vengono raccolte le prime rezioni del popolo della Apple.
Mac Observer ha raccolto alcune opinioni su una delle innovazioni alle quali gli statunitensi sono più sensibili: iChat, il servizio di instant messaging incorporato nella versione 10.2 di Mac Os X e compatibile con il servizio di America Online.

Si tratta di utenti che ancora non hanno avuto la possibilità  di provare la versione disponibile per gli sviluppatori, ma che hanno seguito con attenzione la “visita guidata” di Steve Jobs alle nuove funzionalità  di Os X durante la conferenza per gli sviluppatori della scorsa settimana.

Oltre agli apprezzamenti, non mancano le perplessità  su iChat. Che sono in realtà  delle richieste principalmente su tre punti:
1) E’ possibile cambiare l’interfaccia standard mostrata durante la conferenza degli sviluppatori (con i fumetti e le miniature fotografiche dei partecipanti alla chat)?
2) E’ possibile avere la compatibilità  con altri servizi di messaggeria istantanea (come Microsoft Messenger, ICQ, Yahoo! e altri)?
Alcuni utenti americani ricordano infatti che esistono altri programmi, come Fire e Trillian, in grado di collegarsi a più di un servizio di messaggeria istantanea. Fire, ad esempio, può connettersi con ICQ, Microsoft, America Online, Jabber, e Yahoo!.
3) E’ possibile disinstallare iChat se non lo si vuole usare?
Tra gli utenti Apple, infatti, la politica di integrare applicazioni per le quali esistono valide alternative commerciali ricorda da vicino quello che sta facendo la Microsoft con Explorer e Messenger. E la cosa desta qualche perplessità …

(A cura di Antonio Dini)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità