Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Quando di meno è di più

Quando di meno è di più

In molti, indecisi tra un iBook 600 MHz e un Titanium 550 MHz, si chiedono se davvero vale la pena di spendere di più per avere a disposizione una macchina che ha prestazioni, almeno sulla carta, inferiori. Un contributo a risolvere i dubbi viene da MacSpeed Zone che nei giorni scorsi ha allestito un test comparativo tra un iBook e un Titanium utilizzando come piattaforma di test Mac OS X. I risultati sono tutti a favore del più lento, in termini di MHz, Titanium che batte in tutte le prove l’iBook.
La maggior parte delle prove segnano un vantaggio tra il 15 e il 20%, altre, quando entra in gioco AltiVec, rendono il confronto neppure proponibile con margini che vanno dal 40 al 50% fino al 500%. Unica prova che vede vincere l’iBook è la decompressione di un file con Stuffit.
Il sito che ha svolto le prove segnala, significativamente, che gli stessi test svolti in Mac OS Classic non hanno dato esiti uguali. Il Titanium è sempre primo in quasi tutti i confronti ma non con margini tanto ampi. In altri testi addirittura finisce dietro all’iBook. Evidentemente alla Apple hanno svolto un lavoro specifico per ottimizzare Mac OS X per i processori G4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità