Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Quando lo schermo gira le pagine

Quando lo schermo gira le pagine

L’idea di creare libri elettronici dove le pagine sono sostituite da uno schermo non è certo nuova. Più originale l’intuizione di togliere un po’ della ritrosia che i lettori di volumi “normali” presentano quando si tratta di maneggiare un oggetto come l’eBook simulando le pagine che girano.

Ad avere l’idea è stata HP, una delle tante realtà  impegnate nello studio dei libri elettronici e che ha presentato un originale prototipo per molti versi innovativo.

Lo schermo, un normale LCD, è inquadrato in una cornice in acciaio sulla cui parte inferiore è collocata una striscia sensibile al tatto. Sfregando l’indice sulla striscia un animazione sullo schermo simula il girare di pagine e il testo scorre come in un libro tradizionale.

L’eBook di HP si connette via USB per scaricare i testi e può essere usato anche per memorizzare pagine di giornale il cui testo può essere ingrandito usando uno strumento software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità