fbpx
Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Quando lo schermo gira le pagine

Quando lo schermo gira le pagine

L’idea di creare libri elettronici dove le pagine sono sostituite da uno schermo non è certo nuova. Più originale l’intuizione di togliere un po’ della ritrosia che i lettori di volumi “normali” presentano quando si tratta di maneggiare un oggetto come l’eBook simulando le pagine che girano.

Ad avere l’idea è stata HP, una delle tante realtà  impegnate nello studio dei libri elettronici e che ha presentato un originale prototipo per molti versi innovativo.

Lo schermo, un normale LCD, è inquadrato in una cornice in acciaio sulla cui parte inferiore è collocata una striscia sensibile al tatto. Sfregando l’indice sulla striscia un animazione sullo schermo simula il girare di pagine e il testo scorre come in un libro tradizionale.

L’eBook di HP si connette via USB per scaricare i testi e può essere usato anche per memorizzare pagine di giornale il cui testo può essere ingrandito usando uno strumento software.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,209FollowerSegui