fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Quark Digital Media System

Quark Digital Media System

QuarkDMS Archive consente una memorizzazione in archivio di tipo near-line di elementi editoriali digitali, come, ad esempio, testi, grafica e documenti di ogni tipo.
La memorizzazione in archivio è una funzionalità  di importanza cruciale per le organizzazioni che assistono a un aumento rapido e continuo delle risorse utilizzate, come ad esempio, per le case editrici specializzate nella pubblicazione di quotidiani e riviste.
Il modulo consente un contenimento di costi, tipico dei sistemi di archiviazione su nastro (magnetico), senza per questo sacrificare semplicità  e rapidità  di accesso al contenuto esistente..
Il modulo utilizza le query salvate in QuarkDMS per identificare le risorse da archiviare e quelle da ripristinare ad un dato momento. I file vengono quindi spostati dai sistemi di file gestiti da QuarkDMS, al nastro (magnetico) lineare digitale (DLT) di tipo near-line, ma tutte le miniature e i metadati delle risorse rimangono on line. Gli utenti saranno così in grado di trovare, visualizzare in anteprima e – volendo – collocare nei layout QuarkXPress(tm) le risorse archiviate.
Mentre gli utenti autorizzati da privilegi possono inizializzare manualmente le operazioni di archiviazione, è anche previsto un sistema automatico di avvio delle stesse operazioni in base ad orari prestabiliti o in base a quando il disco fisso raggiunge un dato livello della sua capacità . Il software supporta la memorizzazione in archivio su nastri (magnetici) multipli per creare copie simultanee da utilizzare in sede e fuori sede. Le librerie di nastri (magnetici) lineari digitali (DLT) comprendono i dispositivi prodotti da StorageTek, Overland, ADIC, e ATL (Sun).
QuarkDMS Archive utilizza automaticamente le informazioni memorizzate negli attributi QuarkDMS per determinare quando scaricare i dati dal sistema di file QuarkDMS. Successivamente, i dati vengono automaticamente memorizzati in DLT. Dato che i metadati dei file restano nel database QuarkDMS, gli utenti saranno in grado di cercare e visualizzare in
anteprima i file archiviati anche dopo averli spostati dal server.
Il modulo QuarkDMS Archive è disponibile in inglese e tedesco. Il costo non ci è ancora stato comunicato.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Articolo precedenteNero per Mac? A fine ottobre…
Articolo successivoStuffit anche per Palm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui