fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Quarto fiscale, Apple da record

Quarto fiscale, Apple da record

Gli analisti si attendevano un trimestre da record e trimestre da record è stato. Ma Apple è riuscita a rispettare le promesse battendo anche le più rosee previsioni di quasi il doppio

Cupertino nei risultati fiscali resi noti ogi denuncia, infatti, 70 centesimi di profiutto per azione e 3,49 miliardi di dollari di fatturato a fronte dei 48 centesimi per azioni e ai 3,09 miliardi di dollari di fatturato che gli analisti intervistati da Thompson First Call avevano pronosticato. Enorme anche il profitto: 295 milioni di dollari, contro 63 milioni di dollari dello scorso anno. Mai Apple aveva raggiunto simili livelli in profitto e fatturato e, dunque, il primo trimestre del 2005 andrà  in archivio come il miglior trimestre della storia di Apple.

Apple fa sapere che a trainare il mercato, come previsto, è stato iPod che totalizza 4,58 milioni di unità  vendute, con un incremento delle vendite del 525% rispetto allo scorso anno. Ma anche le CPU non hanno certo deluso superando quota 1 milione (1,046) e producendo un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Maggiori informazioni nell’incontro con gli analisti che si terrà  tra qualche minuto

Buone notizie anche per i margini lordi che passano dal 26,7 al 28,5%.

Proseguite la lettura su questa pagina per l’influenza di iPod sul bilancio Apple ed una tabella riassuntiva.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,973FollowerSegui