fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Quella voglia inconfessabile di un MacTablet

Quella voglia inconfessabile di un MacTablet

Le due storie corrono parallele. Diverse le motivazioni, diverse le tecnologie utilizzate e le soluzioni trovate, ma il concetto è sempre quello: un MacTablet, vale a dire un portatile di Apple con schermo a vista sensibile al tocco come quello di un palmare, privo di tastiera, sul quale inserire le informazioni utilizzando uno stilo.

Prima è stata la volta di un abile modificatore che ha sfruttato il vecchio iBook, quello con il guscio a conchiglia, realizzando una soluzione sicuramente non tascabile ed elegante, ma assolutamente funzionale. Altre foto le potete trovare qui.

Invece, è di poche ore fa la notizia di un altro appassionato che di professione fa il fotografo per matrimoni e che voleva riuscire a gestire “sul campo” un computer portatile di Apple come se fosse un TabletPc. Detto fatto, cannibalizzando un iBook G4 ha prodotto rapidamente quel che gli serviva. Maggiore eleganza e potenza, forse anche per la miglior componentistica a disposizione. Altre foto sono disponibili qui.

Steve Jobs, forse il popolo di Apple desidera con sincera intensità  un MacTablet. Perché allora non fargli trovare un bel regalo sotto l’albero del MacWorld di gennaio?

itablet

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui