Questa settimana il resoconto fiscale

La settimana che si apre oggi sarà  quella del resoconto fiscale del trimestre. Attesa anche per i dati dei primi novanta giorni di iPod

La settimana del Macworld è terminata ma se ne apre un’altra piuttosto importante per Apple.
Mercoledì prossimo, infatti, alle 23 ora italiana, una volta chiusi i mercati finanziari Apple terrà  la conferenza di presentazione dei risultati fiscali.
Il momento è particolarmente significativo perché proporrà  l’andamento di Apple nel corso della stagione degli acquisti natalizi intorno alla quale verte al momento incertezza. Secondo alcune fonti Cupertino avrebbe avuto qualche difficoltà  nel mantenere i livelli di vendita previsti in seguito all’attesa che si era generata per le nuove macchine di San Francisco. Merril Lynch è tra le società  che hanno avanzato apertamente più apertamente il dubbio di profitti al di sotto delle previsioni.
Anderson, però, dovrebbe però annunciare anche altri dati interessanti. Tra questi, ad esempio, l’impatto sul mercato di iPod, il primo dispositivo “non computer” dell’era dell’hub digitale. La vendita di un buon numero di iPod potrebbe avere contribuito in maniera non indifferente al bilancio di Apple.
Al momento non è stato ancora reso noto se il resoconto fiscale verrà  trasmesso in diretta, ma in passato è sempre accaduto. Ci si deve quindi attendere un annuncio a breve nei canali audio di QT.