---
title: "QuickerTek per iPad: 20 ore di autonomia con la batteria esterna"
id: "58268"
type: "post"
slug: "QuickerTek-per-iPad-20-ore-di-autonomia-con-la-batteria-esterna"
published_at: "2010-06-09T22:00:00+00:00"
modified_at: "2010-06-09T22:00:00+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/QuickerTek-per-iPad-20-ore-di-autonomia-con-la-batteria-esterna/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/QuickerTek-per-iPad-20-ore-di-autonomia-con-la-batteria-esterna.md"
excerpt: "QuickerTek presenta una nuova batteria esterna per iPad: offre una capacità di 45Wh e fino a 20 ore di di autonomia in più. E' realizzata in alluminio anodizzato ed integra circuiti per la gestione intelligente delle celle: offre due porte..."
taxonomy_category:
  - "iPad"
  - "iPad Accessori"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Macity - Apple](https://www.macitynet.it/category/macity/)
 » [Mondo iOS](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/)
 » [iPad](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/ipad/)
 » **QuickerTek per iPad: 20 ore di autonomia con la batteria esterna**

[iPad](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/ipad/)
[iPad Accessori](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/ipad-accessori/)

# QuickerTek per iPad: 20 ore di autonomia con la batteria esterna

Di[Redazione](https://www.macitynet.it/author/redazione/)

10 Giu 2010

![logomacitynet1200wide 1](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2019/06/logomacitynet1200wide-1-741x486.jpg "logomacitynet1200wide 1")

![QuickerTek](http://cms.macitynet.eu/uploadfile/articles/QuickerTEK_iPad_Battery.jpg "QuickerTek")QuickerTek presenta una nuova batteria esterna per iPad in grado di offrire fino a 20 ore di autonomia addizionali per gli utenti del tablet Apple. Esternamente la batteria è realizzata in alluminio anodizzato, mentre all’interno è ospitata una capacità di 45Watt/ora realizzata con celle ai polimeri di litio con ricarica intelligente e bilanciamento automatico della ricarica che, secondo il costruttore, garantiscono almeno 2.000 cicli di carica/scarica.

La batteria esterna per iPad integra due porte USB che permettono si collegare iPad, iPhone, qualsiasi iPod e anche qualsiasi altro dispositivo o gadget con alimentazione via USB. Oltre a poter ricaricare due dispositivi in contemporanea, una delle due porte USB permette di ricaricare la batteria esterna utilizzando un alimentatore Apple o qualsiasi altro alimentatore USB. La batteria esterna per iPad integra circuiti per il controllo dell’alimentazione e della temperatura e protezioni che rendono questo accessorio particolamente indicato per il funzionamento con i dispositivi Apple. QuickerTek propone la batteria esterna per iPad al prezzo di 250 dollari, circa 205 euro.

Sempre da QuickerTek per iPad ricordiamo altri due accessori: iPad Charge Monitor e iPad solar Panel. Il Charge Monitor attiva la porta USB del Mac per assicurare una alimentazione e una ricarica costanti per iPad, eliminando così il messaggio “Non in carica” che spesso appare sullo schermo di iPad quando è collegato ad alcuni Mac. Una serie di LED sul Charge Monitor permettono di sapere al volo e con una sola occhiata se la ricarica è in corso e anche la velocità del processo. Il Charge Monitor è proposto a 29,95 dollari, circa 25 euro.

QuickerTek dichiara che i pannelli solari ripiegabili da 10Watt sono in grado di alimentare e ricaricare iPad proprio come avviene con l’alimentatore Apple fornito di serie con il tablet. Nella confezione è incluso anche il Charge Monitor che permette di monitorare la procedura di ricarica e la velocità dell’operazione. I pannelli solari per iPad sono proposti a 250 dollari, circa 205 euro. Per ulteriori informazioni sugli accessori QuickerTek per iPAd è possibile visitare [questa pagina Web](http://www.quickertek.com/products/ipad_charge_monitor_usb.php)
.

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-22-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-22-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 22 settembre: Apple, PreSonus, DJI, Reolink, Samsung, Belkin, LG, Logitech, Lego, Fender](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-22-settembre-2026/)

22 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 22 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Articolo precedente[Tony Hawk Pro Skater 2 disponibile in Italia](https://www.macitynet.it/tony-hawk-pro-skater-2-disponibile-in-italia/)

Articolo successivo[Speedy Dial: basta uno sguardo per far partire la chiamata con iPhone](https://www.macitynet.it/Speedy-Dial-basta-uno-sguardo-per-far-partire-la-chiamata-con-iPhone/)
