Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » RAW: la registrazione dello streaming audio, nuda e cruda

RAW: la registrazione dello streaming audio, nuda e cruda

Con Bitcartel RAW 1.0 (400 KB) alcuni streaming audio possono finalmente essere catturati man mano che pervengono via web, senza dispositivi esterni ma con un piccolo software.

Dimenticando per un attimo la questione dei diritti dovuti agli autori per le radio che, non limitandosi all’area di competenza e diffondendo il segnale anche via Internet, allargano a dismisura il bacino d’utenza, ecco che la registrazione di quello che dovrebbe essere stato prodotto solo per l’ascolto, ora può diventare un file digitale e quindi un nuovo “problema”,:andiamo a descrivere la situazione.

Bitcartel indica l’audio Flash, QuickTime, MIDI, MP3/M3U/EXTM3u e Real: ad esempio sono portate le radio britanniche della BBC come fonte accettata con Real, ma non crediamo che possano esistere limitazioni verso altri streaming sempre basati su tecnologia (per ora leader sul web) di RealNetworks, nel caso di uno streaming audio/video RAW registrerà  unicamente l’audio.

L’applicativo promette di registrare anche più streaming contemporaneamente (ad esempio 4 o 5 con una DSL da 3 Mbps su un G4 @ 400 MHz), magari continuando ad ascoltare musica da iTunes senza interferire, e li codifica (un po’ lentamente) nel formato MP4-AAC (non MP3 e non OGG o FLAC ma questi ultimi due formati potranno essere introdotti prossimamente se gli utenti dimostreranno interesse), successivamente “spezzettabili” manualmente o automaticamente, infine riversabili anche nell’iPod oltre che in iTunes.

RAW 1.0 necessita almeno Mac OS X 10.2 ma viene precisato che è compatibile con il nuovo Mac OS X 10.3 Panther, serve QuickTime 6.2 o successivo.

La demo è gratuita ma per acquistare l’applicativo viene richiesta poi la registrazione da 18,64 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità