Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Radeon batte GeForce2

Radeon batte GeForce2

Meglio le Radeon delle GeForce2 MX. InsideMacGames, un sito specializzato nel settore dei giochi su Mac, non ha alcun dubbio al proposito.
Il giudizio, che insinua qualche dubbio nell’opinione pubblica degli utenti della nostra piattaforma che guarda con scetticismo a tutto quanto arriva da ATI, nasce sulla scorta di una serie di prove effettuate con alcuni dei più popolari giochi in 3D per Mac: Unreal e Quake.
“I benchtest che abbiamo effettuato – si legge in un servizio pubblicato ieri – dimostrano che la Radeon è una scheda che ha prestazioni superiori rispetto alla GeForce2”. Le Nvidia, sostiene InsideMacGames che correda il suo test con una serie di grafici, tengono il passo e offrono prestazioni di alto livello (spesso superiori a quelle delle Radeon) solo a basse risoluzioni o con livelli di dettaglio non esasperati. Le Radeon invece danno il meglio di se e superano le GeForce proprio in queste condizioni che sono quelle preferite dai giocatori “hard core”.
InsideMacGames sottolinea che uno dei fattori di vantaggio per le Radeon sono sicuramente i drivers, più efficienti di quelli che governano le Nvidia. Ma questo è solo un dettaglio. Le Radeon hanno anche altri vantaggi a livello di hardware come ad esempio l’uso di memorie DDR, che danno quale risultato una capacità  di riprodurre giochi a velocità  di frames maggiore.
Il consiglio di InsideMacGames, quindi, è quello di acquistare una scheda Radeon se si intende avere una macchina il più veloce possibile in campo ludico. Tanto più se si considera che non esiste differenza di prezzo se si configura il proprio sistema con una GeForce o con una Radeon.
Da parte nostra ci limitiamo a considerare che al momento le Radeon sono le schede di fascia alta di ATI, le GeForce2 vengono invece considerate schede di fascia media da Nvidia che per il mercato high end punta sulle GeForce3. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità