Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Rallenta il mercato degli LCD

Rallenta il mercato degli LCD

Rallenta il mercato dei display a cristalli liquidi. Dopo aver fatto segnare una crescita del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno nei priumi tre mesi dell’anno, il segmento è cresciuto solo del 7% nel secondo trimestre e aumenterà  solo del 3% nel terzo trimestre.

Secondo DisplaySearch, una società  specializzata nel settore, a determinare il calo di richiesta è l’aumento dei prezzi.

Sempre secondo gli analisti di DisplaySearch il trend dovrebbe però cambiare nella seconda metà  dell’anno quando entreranno a regime i nuovi impianti di produzione di nuova generazione. Grazie a nuove tecnologie sarà  possibile trattare fogli LCD più grandi e produrre un maggior numero di display con minor lavoro.

Contestualmente dovrebbe aumentare la popolarità  degli schermi di dimensioni maggiori ai 15′. D’altra parte già  nel corso dell’anno i 17′ hanno visto un incremento delle vendite del 60%. Nel corso del secondo trimestre del 2004 saranno proprio i 17 pollici i monitor più popolari.

Al momento secondo un’indagine di DisplaySearch il maggior produttore mondiale di schermi LCD è Dell, Samsung è al secondo posto, NEC-Mitsubishi al terzo, Fujitsu al quarto e Sony al quinto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità