Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ram superveloce da IBM

Ram superveloce da IBM

“I media mettono grande attenzione sui processori a 1 GHz ma in pochi si rendono conto che anche le altre componenti devono essere in grado di sostenere quelle velocità , – dice Hank Geipel, vice president for advanced products and technology development di IBM Microelectronics – la Ram ad esempio è la pompa dei dati che fornisce il carburante al motore che è il processore. Se la velocità  della Ram è bassa anche il processore più veloce non è in grado di elaborare più dati di un processore più lento ma con Ram più veloce”.
Di qui l’esigenza di creare chip con maggiori prestazioni, in particolare per i server che in questo modo possono dare un’esperienza d’uso più rapida ai loro utenti via rete e via Internet.
“Grazie alla Ram DDR – ha detto il portavoce di IBM Phillip Bergman – sarà  più facile fare shopping sulla rete e l’economia di Internet ne benficerà . Le prime macchine ad utilizzare i nuovi moduli saranno i nostri server Netfinity, seguiti dai S/390, RS/6000 e dagli AS/400.”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità