RealNetworks si appresta a rilasciare un player per PocketPc. L’annuncio dato oggi dalla società Californiana prevede che dettagli sull’argomento saranno presentati nel contesto del Mobile Show della Cellular Telecommunications and Internet Association della prossima settimana.
La presentazione di un player per PocketPc significa che Real ha deciso si sfidare frontalmente Microsoft sul suo stesso terreno. Il software per la riproduzione video dovrebbe essere anche essere seguito da accordi con fornitori di contenuti per il mercato europeo, mossa simile a quella messa in atto negli USA.
In questo caso uno dei partner potrebbe essere Nokia che ha recentemente annunciato telefoni della serie Communicator con preinstallato RealOne. Real ha recentemente anche stipulato accordi con produttori di processori e chip che integreranno direttamente ‘on board’ il software necessario per riprodurre filmati. Lo scopo è il rilascio di telefoni che abbiano nativamente capacità multimediali.
Ricordiamo che per la maggior parte degli osservatori il campo di battaglia del multimedia si estenderà dal mondo dei computer a quello degli PDA e dei dispositivi da tasca. Assumere una posizione dominante in questo settore già dagli albori viene considerato un fattore strategico di primaria importanza in chiave futura.
Real per PocketPc
Offerte Speciali
iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%
La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €