Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Real, video su Internet con la qualità  dei DVD

Real, video su Internet con la qualità  dei DVD

RealNetworks, come annunciato, ha presentato nel corso della giornata di oggi una nuova versione del suo sistema di compressione per contenuti multimediali su Internet. Lo scopo: migliorare la qualità  anche a velocità  di trasmissione basse.

RealVideo 9, secondo la società , dovrebbe consentire una riduzione del 30% delle dimensioni dei files, riducendo conseguentemente del 30$ anche i costi di trasmissione su Internet e innalzandone la qualità  anche per chi ha connessioni via modem. Secondo Real la nuova versione riduce al 25% le dimensioni dei files rispetto allo standard concorrente MPEG-2.

In prospettiva grazie a RealVideo 9 dovrebbe divenire possibile trasmettere su Internet alla stessa qualità  dei film in DVD.

Real ha anche annunciato che alcune componenti di RealVideo 9 sono state sottoposte al Joint Video Team, un gruppo che sta lavorando all’implementazione delle tecnologie alla base di MPEG-4.

Il contenuto in RealVideo 9 può essere visto con i normali player della serie 8 e quindi anche con quello già  rilasciato per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità