HomeMacityDTP e Web DesignReal, video su Internet con la qualità  dei DVD

Real, video su Internet con la qualità  dei DVD

RealNetworks, come annunciato, ha presentato nel corso della giornata di oggi una nuova versione del suo sistema di compressione per contenuti multimediali su Internet. Lo scopo: migliorare la qualità  anche a velocità  di trasmissione basse.

RealVideo 9, secondo la società , dovrebbe consentire una riduzione del 30% delle dimensioni dei files, riducendo conseguentemente del 30$ anche i costi di trasmissione su Internet e innalzandone la qualità  anche per chi ha connessioni via modem. Secondo Real la nuova versione riduce al 25% le dimensioni dei files rispetto allo standard concorrente MPEG-2.

In prospettiva grazie a RealVideo 9 dovrebbe divenire possibile trasmettere su Internet alla stessa qualità  dei film in DVD.

Real ha anche annunciato che alcune componenti di RealVideo 9 sono state sottoposte al Joint Video Team, un gruppo che sta lavorando all’implementazione delle tecnologie alla base di MPEG-4.

Il contenuto in RealVideo 9 può essere visto con i normali player della serie 8 e quindi anche con quello già  rilasciato per Mac

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial