---
title: "Rim “installa” Mac Os nel Blackberry Storm"
id: "8049"
type: "post"
slug: "Rim_installa_Mac_Os_nel_Blackberry_Storm"
published_at: "2008-10-07T22:00:00+00:00"
modified_at: "2008-10-07T22:00:00+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/Rim_installa_Mac_Os_nel_Blackberry_Storm/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/Rim_installa_Mac_Os_nel_Blackberry_Storm.md"
excerpt: "Oggi Rim presenta ufficialmente Storm e sul sito di Vodafone Uk appaiono anche le prime immagini e le prime specifiche. In un paio di esse si vedono desktop e applicazioni di iPhone."
taxonomy_category:
  - "iPhone"
  - "Voci dalla Rete"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Macity - Apple](https://www.macitynet.it/category/macity/)
 » [Mondo iOS](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/)
 » [iPhone](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/iphone-news/)
 » **Rim “installa” Mac Os nel Blackberry Storm**

[iPhone](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/iphone-news/)
[Voci dalla Rete](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/voci-dalla-rete/)

# Rim “installa” Mac Os nel Blackberry Storm

Di[Redazione](https://www.macitynet.it/author/redazione/)

8 Ott 2008

Che lo Storm di Rim abbia nel mirino l’iPhone è noto, che si sia ispirato al cellulare di Apple, pure e che speri di ripeterne il successo altrettanto, ma che per riuscirci avesse adottato anche il sistema operativo del telefono della Mela deve sorprendere più di qualcuno.

Ad ‘installare’ il Mac Os nello smartphone della casa canadese è stato il dipartimento creativo che ha sfornato le immagini a corredo del prodotto che da questa notte viene illustrato, con dovizia di particolari, [sul sito di Vodafone Uk](http://blackberry.vodafone.co.uk/storm/specifications/)
. In due immagini si notano schermate chiaramente frutto di un copia e incolla dal dispositivo sbagliato. In una si vede chiaramente una schermata di Safari, nella seconda c’è addirittura, sorprendentemente, il desktop di iPhone.

La ragione per cui sia stato commesso questo clamoroso errore è difficile da ipotizzare. Sono certe solo due cose. La prima è che probabilmente mentre leggerete queste note l’autore di quelle immagini potrebbe essere già al lavoro per l’ultimo compito che gli sarà stato richiesto, sgomberare i cassetti della sua scrivania, mettere tutto in uno scatolone tornarsene a casa; la seconda è che le immagini, che pubblichiamo qui sotto, saranno già state sostituite.

[https://www.macitynet.it/artimgs/aA34618/img1.jpg](https://www.macitynet.it/artimgs/aA34618/img1.jpg)

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-24-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-24-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 24 settembre: Apple, Logitech, Samsung, Eve, Mova, Tineco, Sennheiser, Xbox, WD](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-24-settembre-2026/)

24 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 24 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Articolo precedente[Newsletter di Macity, ecco come iscriversi](https://www.macitynet.it/Newsletter_di_Macity_ecco_come_iscriversi/)

Articolo successivo[Usa una mela come simbolo, scuola canadese nel mirino Apple](https://www.macitynet.it/Usa_una_mela_come_simbolo_scuola_canadese_nel_mirino_Apple/)

/** * RECOMMENDED CONFIGURATION VARIABLES: EDIT AND UNCOMMENT * THE SECTION BELOW TO INSERT DYNAMIC VALUES FROM YOUR * PLATFORM OR CMS. * * LEARN WHY DEFINING THESE VARIABLES IS IMPORTANT: * https://disqus.com/admin/universalcode/#configuration-variables */ /* var disqus_config = function () { // Replace PAGE_URL with your page's canonical URL variable this.page.url = ‘’; // Replace PAGE_IDENTIFIER with your page's unique identifier variable this.page.identifier = ‘’; */ (function() { // REQUIRED CONFIGURATION VARIABLE: EDIT THE SHORTNAME BELOW var d = document, s = d.createElement('script'); // IMPORTANT: Replace EXAMPLE with your forum shortname! s.src = 'https://macitynet.disqus.com/embed.js'; s.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); (d.head || d.body).appendChild(s); })(); Please enable JavaScript to view the [comments powered by Disqus.](https://disqus.com/?ref_noscript)
