Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Rinth island: divertiamoci nell’isola dei rompicapo

Rinth island: divertiamoci nell’isola dei rompicapo

Basta osservare per pochi secondi il trailer ufficiale di Rinth Island per rimanere affascinati dal nuovo gioco tutto avventura, azione e trabocchetti marchiato Chillingo. Grafica e personaggi sono curati e simpatici, in stile cartoon, mentre la visuale è particolare: il mondo di gioco è rappresentato in 3D con schemi e livelli che si muovono ruotando sullo schermo seguendo i movimenti del protagonista sulle varie piattaforme. Le eccellenti impressioni che si ricavano da un semplice filmato vengono confermate in maniera totale dalla prova del gioco.

Si tratta a tuttio gli effetti di un puzzle game nel corso del quale dobbiamo scervellarci per capire come gestire l’ambiente che ci circonda per riuscire a raggiungere una certa posizione che ci permetterà di terminare il livello. Il compito, dopo i primi livelli propedeutici, non è affatto semplice sia perchè, come accennato, il mondo che ci circonda è in 3D e quindi più strutturato e complesso, sia perchè ci sono elementi favorevoli ma anche elementi ostili, la necessità di cercare gli immancabili power ups e variabili di tutti i tipi. Non basta, dunque, correre e saltare sui vari livelli, ma anche spostare e anche riposizionare gli ostacoli anche più volte, in alcune occasioni si devono spostare e dopo distruggere oppure riutilizzare. In determinate occasioni dovremo anche muovere un’oggetto (come delle noci di cocco giganti) e usarle prima che provochino un danno.

Ogni schema può essere risolto in 4 modi diversi, un altro fattore che incrementa considerevolmente la longevità del titolo e spinge a rigiocare gli stessi livelli per scoprire soluzioni alternative. Il divertimento non finisce comunque nemmeno dopo aver completato tutto il gioco in ogni maniera possibile: all’interno dell’app infatti è integrato un editor di livelli che permette all’utente di costruire nuovi schermi personali per poi condividerli con gli altri utenti in tutto il mondo.

Complessivamente Rinth Island è un prodotto eccellente, accompagnato da una cura dei dettagli che passa dalla grafica (ironica e colorata) all’accompagnamento musicale e degli effetti speciali, tutti e due azzeccatissimi. Ci sono anche gli immancabili acquisti in app, ma in maniera apprezzabile e non comune di questi tempi, non è affatto necessario spendere altro denaro per fruire pienamente del gioco. In acquisto separato ci sono solo un’opzione “rewind” (che ci permette di fare un passo indietro quando abbiamo sbagliato una mossa) e accessori per i protagonisti (abiti, cappelli, scarpe).

In occasione del lancio Rinth Island per iPhone e iPad è proposto al prezzo scontato di 79 centesimi su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità