fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Roxio, trimestre OK

Roxio, trimestre OK

L’authoring multimediale è uno dei settori a maggior crescita dell’intero settore informatico. A dimostrarlo l’esplosione dei CD-RW e dei masterizzatori in genere e da ieri anche i profitti di Roxio.
La società  specializzata in software per la masterizzazione e nota al “popolo” del Mac per il suo Toast ha infatti postato risultati finanziari davvero interessanti soprattutto se comparati al periodo che resta poco brillante.
Il fatturato è stato di oltre 32 milioni di dollari con un profitto di 3,4 milioni. Sia un dato che l’altro sono superiori a quelli dello scorso anno. Per la precisione il fatturato è cresciuto di 8 milioni di dollari e i profitti di circa un milione di dollari.
Nel corso del trimestre Roxio ha anche avviato l’acquisto di tutte le azioni di MGI Software, una società  che si occupa di media digitali. Sempre nel corso del trimestre Roxio ha anche dato vita ad una partnership con Pressplay e ha fornito le sue tecnologie a RealNetworks per l’uso con RealOne Player e ha creato un team per il software enterprise.
La crescita dei profitti, secondo le dichiarazioni di Roxio, sarebbe dovuta alla robusta domanda scaturita nel corso degli acquisti natalizi.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui