Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari guadagna terreno

Safari guadagna terreno

Safari prende piede. Secondo quanto riferisce la società  specializzata in statistiche Web, OneStat, la percentuale di coloro che utilizzano il browser di Apple è passata dallo 0,11% allo 0,25%.

Il dato appare infinitesimale rispetto alle statistiche di altri navigatori, ma i metodi di OneStat in passato hanno ricevuto qualche critica per il fatto che il campione statistico non viene considerato rappresentativo della “popolazione” informatica. In aggiunta a ciò si deve considerare che gli utenti Mac che usano ancora Classic, una percentuale non del tutto insignificante, non possono usare Safari e che un numero ingente utilizza browser alternativi, come Netscape, Opera o lo stesso Internet Explorer.

Le cifre di OneStat, al di là  dei dati inerenti Safari, dimostrano come Internet Explorer di fatto domini su Internet. Ben il 95,4% degli utenti della rete usa il browser di Microsoft. Alle sue spalle si trova Mozilla, ovvero i vari navigatori derivati dal progetto open Source di Netscape, che conquista l’1,6% con un progresso dello 0,4% rispetto al passato. Navigator e Opera restano fermi allo 0,6%^.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità