fbpx
Home Macity Internet Safari guadagna terreno

Safari guadagna terreno

Safari prende piede. Secondo quanto riferisce la società  specializzata in statistiche Web, OneStat, la percentuale di coloro che utilizzano il browser di Apple è passata dallo 0,11% allo 0,25%.

Il dato appare infinitesimale rispetto alle statistiche di altri navigatori, ma i metodi di OneStat in passato hanno ricevuto qualche critica per il fatto che il campione statistico non viene considerato rappresentativo della “popolazione” informatica. In aggiunta a ciò si deve considerare che gli utenti Mac che usano ancora Classic, una percentuale non del tutto insignificante, non possono usare Safari e che un numero ingente utilizza browser alternativi, come Netscape, Opera o lo stesso Internet Explorer.

Le cifre di OneStat, al di là  dei dati inerenti Safari, dimostrano come Internet Explorer di fatto domini su Internet. Ben il 95,4% degli utenti della rete usa il browser di Microsoft. Alle sue spalle si trova Mozilla, ovvero i vari navigatori derivati dal progetto open Source di Netscape, che conquista l’1,6% con un progresso dello 0,4% rispetto al passato. Navigator e Opera restano fermi allo 0,6%^.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
93,852FollowerSegui