Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari terzo nella classifica dei browser

Safari terzo nella classifica dei browser

Safari scala le classifiche dei browser e si colloca al terzo posto, alle spalle di Internet Explorer e di Firefox. Il dato che segna un nuovo, anche se piccolo in termini percentuali, passo avanti viene riportato da Net Applications.

Secondo la società  californiana, specializzata nelle analisi del traffico web in rapporto i browser utilizzati, Safari in marzo sarebbe stato usato dal 3,19% dei naviganti di Internet. In febbraio il browser di Apple toccava quota 3,13%.

Al primo posto si trova ancora Explorer che però continua a perdere quota e a marzo è sceso all’84,7% dall’85,03% di febbraio. La quota di utenti persa è finita nelle “tasche” di Firefox che continua la sua scalata e per la prima volta supera il 10%. Il navigatore che si basa sul progetto Mozilla ha infatti toccato quota 10.05% del “mercato” dei naviganti di Internet.

Percentuali più piccole vanno a Netscape (1,05%), Opera (0,54%) e Mozilla (0,34%). Tutti questi browser sono multipiattaforma, al contrario di Safari che è disponibile solo e unicamente per Mac OS X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità