fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Samsung e Sony, alleanza strategia sugli schermi LCD?

Samsung e Sony, alleanza strategia sugli schermi LCD?

Da Samsung e Sony potrebbe nascere un nuovo grande colosso dei display. Le due società  hanno infatti ufficialmente comunicato di avere messo allo studio una joint venture per la produzione di schermi per computer e televisori.

Le ragioni dell’accordo sono nella complementarità  dei due colossi dell’elettronica. Samsung avrebbe un cliente che determina un grande volume di richieste e Sony un fornitore di display privilegiato. Sony è l’unico tra i grandi protagonisti del mondo dei televisori LCD a dipendere totalmente da forniture esterne di questo tipo di display. Secondo alcuni analisti l’alternativa ad un’alleanza strategica, la costruzione di un impianto di proprietà , avrebbe un costo troppo elevato.

Samsung attualmente è il secondo produttore mondiale di schermi LCD e il primo costruttore di TV con questo tipo di schermi.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Articolo precedenteQuark: a Novembre Xpress 6.1
Articolo successivoEcco la Nvidia per cellulari
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,808FansMi piace
93,832FollowerSegui