Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sanyo, prima macchina fotografica con WiFi

Sanyo, prima macchina fotografica con WiFi

Presto potrebbero diventare una realtà  macchine fotografiche capaci di interfacciarsi direttamente a reti senza fili.

Dopo gli annunci di esperimenti in questo senso comparsi su vari siti web, la prima notizia di qualche cosa di concreto e che potrebbe preludere ad una produzione in serie di questo tipo di prodotti arriva dal Giappone, per la precisione da Sanyo.

Secondo alcune fonti del Sol Levante, infatti, la società  specializzata in prodotti di elettronica di consumo ha dimostrato nel contesto del NETWORLD-INTEROP 2002 a Tokyo, un esemplare della sua DSC-SX560 dotata di uno slot capace di accogliere una scheda IEEE 1394b.

La macchina fotografica, una 1.3 megapixel, include anche il software necessario per interfacciarsi alla rete e supporto il protocollo TCP/IP. In questo modo può essere vista da un network come una normale periferica o il suo contenuto essere scaricato direttamente, senza alcun tipo di connessione fisica.

Gli impieghi di una simile macchina potrebbero essere i più disparati. Non solo diverrebbe estremamente semplice scaricare le foto eliminando i cavi, ma potrebbe essere utilizzata per scattare foto a distanza o per monitorare particolari eventi che non richiedono la presenza in loco di un operatore. Potrebbe essere infine utilizzata per scattare foto che devono essere immediatamente caricate su un server per la stampa, senza obbligare l’operatore a recarsi presso il computer per il download.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità