Sconto a 1.59 euro per un tempo limitato “Scacco al Re”; il libro di Alberti Editore che arriva su App Store con il suo primo volume in digitale, è curato da Beatrice Borromeo e costituisce la prima di una serie dedicata alle inchieste e all’approfondimento.
L’app riprende il libro “Delitto senza Castigo” di Brigit Hamer, sorella di Dirk, giovane turista tedesco ucciso nel 1978 mentre era in vacanza su una piccola barca a largo della Costa Smeralda e per il cui omicidio fu indagato Vittorio Emanuele di Savoia. Un episodio con molti particolari ancora oscuri, su cui la sorella cerca di fare luce con quest’opera. A scrivere la prefazione e postfazione sono Beatrice Borromeo e Giovanni Barbacetto, celebri firme del Fatto Quotidiano, del quale Francesco Aliberti – patron della casa editrice – è azionista.
Con il libro, l’applicazione sviluppata in collaborazione con la Saidmade, offre anche l’intervista della Borromeo all’autrice e un archivio con immagini e documenti inediti.
Scacco al re, compatibile con iPad, era stato rilasciato a a 6,99 euro ma per oggi, giornata dell’Unità d’Italia, costa 1,59 euro.
// 1. Configura l'URL e l'identificativo esatto per questo articolo
var disqus_config = function () {
this.page.url = window.location.href.split('?')[0]; // Prende l'URL pulito della pagina
this.page.identifier = window.location.pathname; // Usa il percorso come ID univoco
};
document.addEventListener("DOMContentLoaded", function() {
var disqus_shortname = 'macitynet'; // INSERISCI QUI IL TUO SHORTNAME DISQUS
var disqus_loaded = false;
function loadDisqus() {
if (!disqus_loaded) {
disqus_loaded = true;
var dsq = document.createElement('script');
dsq.type = 'text/javascript';
dsq.async = true;
dsq.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); // Obbligatorio per le nuove policy Disqus
dsq.src = 'https://' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js';
(document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq);
}
}
// 2. Lazy load: carica quando arrivi al div
var observer = new IntersectionObserver(function(entries) {
if(entries[0].isIntersecting === true) {
loadDisqus();
observer.disconnect();
}
}, { threshold: [0] });
// Se l'elemento esiste, avvia l'osservatore
var thread = document.getElementById("disqus_thread");
if(thread) observer.observe(thread);
});