HomeNewsScheda di mem...

Scheda di memoria, Wi-Fi e geotag tutto in uno

Foto digitali di cui si sa sempre dove sono state scattate. Ecco la novità  introdotto da Eye-Fi, società  di Mountain View specializzata nella costruzione di schede di memoria SD con tecnologia Wi-Fi integrata grazie alle quali le immagini passano dalla macchina fotografica al computer senza bisogno di connessione con un cavo.

Il nuovo modello che si aggiunge alla gamma si chiama Eye-Fi Explore. Oltre ai 2 GB e al Wi-Fi integrato appaiono due nuove nuove funzioni: acquistandola in USA l’utente può caricare online per un anno intero tutte le fotografie scattate, infine la schedina è in grado di associare a ogni scatto le informazioni del luogo e le coordinate.

Tutti e due i servizi ovviamente si intendono funzionanti per gli Stati Uniti: la schedina costa 129,99 dollari e nel prezzo è incluso il trasferimento dei dati tramite oltre 10 mila punti di accesso sparsi in USA, mentre il servizio di geotagging per le informazioni relative a luogo e coordinate è fornito dalla società  Skyhook. Grazie a una tecnologia innovativa e a un corposo database dei punti di accesso Wi-Fi, Skyhook è in grado di determinare con precisione le coordinate reali utilizzando esclusivamente il Wi-Fi. I database Skyhook ricoprono pressoché la totalità  delle zone urbane USA, mentre in Europa il servizio si sta espandendo.

Macity ha trattato più approfonditamente la tecnologia e il funzionamento di Skyhook in questo articolo.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità