Dell, uno dei maggiori produttori mondiali di computer e da tempo molto vicino al primo posto nelle vendite negli USA, si appresta ad attaccare massicciamente il mercato del wireless sui portatili. Lo annuncia lo stesso Dell CEO, della società per il quale “il futuro della trasmissione dei dati non è nei cellulari, ma nei computer portatili. E’ più facile immettere dati in un portatile che in un cellulare”. Per questo entro la fine dell’anno i computer di Dell utilizzeranno schede modem GPRS (una tecnologia che consente di elevare la tradizionale velocità di trasmissione di 9600 Bps dei cellulari). Questo consentirà di avere fin da subito macchine che si possono connettere in rete a velocità simili a quelle di una ISDN.
Dell offre già da oggi portatili capaci di montare schede 802.11b, lo standard usato da Airport, e che hanno un’antenna integrata. Non hanno però capacità wireless standard poiché la connettività senza fili viene offerta solo con l’aggiunta di una scheda separata.
Schede GPRS per computers Dell
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top
Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.