fbpx
Home iOS Sconti week end per iPhone, ecco il meglio scelto da Macitynet

Sconti week end per iPhone, ecco il meglio scelto da Macitynet

Dopo l’edizione infrasettimanale (che vi invitiamo a consultare, in quanto diversi dei nostri consigli sono ancora validi), eccoci con la prime edizione dell’anno della nostra rubrica sugli sconti di App Store (qui quelli per iPad e qui le app che da pagamento diventano gratuite). Come succede ormai da alcuni giorni, per compilare questa lista di buone occasioni, ci siamo aiutati ancora una volta con BeAppy, la prima applicazione che segue lo store italiano di Apple (click qui per scaricare gratis), cercando all’interno di esso applicazioni rilevanti per gli utilizzatori utilizzatori di iPhone iPad e iPod touch del nostro paese.

Al primo posto, come spesso accade, per interesse ci sono alcuni giochi. In particolare sono quelli di Gameloft ad attirare l’attenzione. Lo sviluppatore francese ha ribassato a 79 centesimi GT Racing Motor Academy, un ottimo simulatore di corsa con numerose vetture reali su licenza costruito intorno ad un modello fisico puntuale; scendono di prezzo a anche il gioco di ruolo in stile giapponese Eternal Legacy, Shadow Guardian (avventura e azione con una grafica davvero molto bella e animazioni estremamente realistiche) e il classico Dangeon Hunter 2, un GDR con centinaia di oggetti e vari personaggi con moltissime abilità. Tutti passano a 5,99 a 4,99 euro.

Da segnalare in primo piano anche il ribasso generalizzato sui costi dei giochi iPhone di Big Fish Game, una specialista dei tiitoli di esplorazione e puzzle; nella sua offerta ci sono giochi ambientati in città dove si devono scoprire oggetti nascosti e nello stesso tempo si apprendono curiosità e luoghi famosi e altri di ambientazione storica. Tutti sono di ottimo livello grafico e ben congegnati; qualcuno è anche tradotto in Italiano. Lo sconto per i giochi iPhone è a 1,59 euro ma a tempo limitato.

In sconto ci sono anche una serie di simpatici giochi con grafica di qualità. È il caso di Burn the Rope, un titolo che nonostante il nome non ha nulla a che fare con Cut the Rope; qui si tratta di bruciare delle corde orientando nella maniera giusta l’iPhone; la cosa non è facile come sembra. Il gioco costava 1,59 ora costa 79 centesimi ed è altamente consigliato agli amanti del genere. Samurai II Vengeance (da 3,99 a 2,59) è un altro titolo molto valido e uno dei migliori hack’n’slash di App Store dove non si deve solo combattere ma anche risolvere enigmi e scoprire oggetti nascosti, il tutto condito da elementi di RPG e ambientazioni eccellenti dal punto di vista del design. Tower Madness (79 cent) è un classico di App Store e uno dei migliori Tower Defense mai rilasciati per iPhone; si difende il proprio gregge da invasori galattici. Anche qui grafica eccellente e un gameplay coinvolgente.

Per quanto riguarda le realtà italiane è da segnalare la riduzione di costo da 1,59 euro a 79 centesimi per Bang!, un trasposizione per iOS del gioco di carte, segnato da una grafica molto curata e da un impianto validissimo e degno di produzioni internazionali ad elevato budget. Macitynet ne aveva parlato qui. Scende di prezzo da 1,59 euro a 79 centesimi Digicruciverba, una collezione di parole crociate capace di far trascorrere diverso tempo, con funzioni aggiuntive come percentuale risolta e aiuto integrato.

Sono stati scontati anche Chronicles of Mistery (un’avventura punta e clicca con puzzle da risolvere, 79 centesimi invece che 1,59 euro), Touch Racing Nitro (79 centesimi e non più 1,59 euro, un gioco di corsa con micro macchine segnato da un particolarissimo controllo touch), Firepower Rush (79 cent, uno spara-spara a scorrimento laterale con grafica vagamente retrò) e Flick Fishing (sempre 79 cent contro i precedenti 1,59 euro; si tratta di uno dei giochi di pesca più noti di App Store).  Jewel Quest (79 cent) è un classico match 3 game, 100 Rogues è un gioco di strategia con elementi RPG con grafica originale e tanti mostri da combattere.

Passando ad altri tipi di applicazioni che non sono giochi, segnaliamo Navv Italy (da 19,99 a 9,99 euro) un’applicazione per la navigazione e il tracciamento di percorsi in automobile, Splashtop Remote Desktop (un sistema di connessione remota a computer PC e Mac, ora anche in Italiano, a 79 cent), 2Do: Task Done in Style (un valido task manager che passa da 5,99 a 3,99 euro).

Di particolare interesse per il nostro mercato perché in lingua Italiana sono Il Merlo (79 centesimi invece che 1,59 euro), una graphic novel frutto della collaborazine tra Mjriam Sbi e LibellulArt ed Hello Word Deluxe Italian English, un programma che insegna una lingua straniera presentando quiz, parole raggruppate per temi e pronuncia (79 centesimi invece che 3,99 euro). Si parla sempre di traduzione, ma molto specializzata, con Dizionario da Tavola (da 1,59 a 79 centesimi), un traduttore per chi si reca al ristorante all’estero e vuole sempre ordinare la cosa giusta o capire i menù. Sono frutto del lavoro di uno sviluppatore italiano anche due applicazioni per il fitness, Run e Bike, due taccuini per annotare i propri allenamenti che fanno anche da calcolatore e aiutano a tenere traccia dei progressi; tutti e due costavano 2,99 e ora costano 79 centesimi. Runmate e Bikemate, operano nello stesso campo ma sono più finalizzati a misurare le presazioni durante la corsa; costavano 2,39 euro e ora costano 1,59 euro.

Tra le applicazioni per le foto si segnano il ribasso da 1,59 euro a 79 centesimi di Polaroid Digital Camera App, che porta alle foto iPhone il classico look del bordo delle foto Polaroid ed altri effetti prodotti grazie a filtri fotografici, Photoshop PSD Viewer (79 cent contro i precendenti 1.59 euro), un programma per aprire file PSD su iPhone e ToonCamera (79 centesimi, in sconto da 1,59 euro) che si occupa di trasformare in disegni al tratto a colori e in bianco nero le nostre fotgrafie.

Scendono di prezzo anche Calcolo Interessi (applicazione per il calcolo degli interessi legali, degli interessi moratori e degli interessi a tasso fisso che passa da 2,99 a 79 centesimi) Search Out di Fabrizio Bernasconi (ricerca velocemente all’interno di Contatti, Eventi Calendario, Libreria iPod) che scende da 1,59 euro a 79 centesimi,  e iNumeri Verdi (2300 numeri gratuiti più di 80 numeri di Emergenza con tutti i blocchi di carte d’Italia) che passa da 1,59 euro a 79 centesimi.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui