“School Night at the Apple Store”, questo il nome dell’iniziativa, appena lanciata da Apple USA, per promuovere i suoi prodotti nell’ambito educational.
Un settore che per Apple tradizionalmente ha sempre avuto un ruolo chiave anche se, negli ultimi tempi, l’azienda di Cupertino non ha più la prima posizione assoluta ma è scivolata al secondo posto dietro a Dell.
L’iniziativa, che si rivolge agli studenti K-12 (paragonabili alle nostre scuole medie inferiori) e ai loro insegnanti, mira a portare all’interno dei negozi di Apple i ragazzi, i loro insegnanti ma anche genitori e parenti, per mostrare le soluzioni Apple per il mondo della scuola.
Inoltre, nelle serate organizzate da Apple, i partecipanti hanno la possibilità di ottenere uno sconto di 50 dollari e un ulteriore bonus di 50 dollari che viene accreditato alla scuola, per aiutare gli istituti ad acquistare nuovi computer.
Le serate per la scuola inizieranno a febbraio e si terranno i mercoledì e i giovedì di ogni settimana.