Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Shake, addio

Shake, addio

Apple sta lavorando ad un nuovo programma per la motion graphics che prenderà  il posto di Shake. A comunicare ufficialmente la decisione di cui si è vociferato nei giorni scorsi è Kirk Paulsen, il manager che dirige il gruppo delle applicazioni “Pro”.

In quanto comunicato ad alcuni siti non viene specificato quale applicazione sostituirà  Shake né quando questa applicazione sarà  rilasciata; quel che sembra abbastanza certo, come testimoniato dal fatto che Apple ha conclude con la giornata di oggi il programma di supporto per Shake, è che la versione 4.1 sarà  anche l’ultima.

Secondo alcune fonti è molto probabile che Apple scelga di integrare le funzioni di Shake in Final Cut di cui potrebbe essere rilasciata una versione ultra-professionale. Il rilascio sarebbe previsto per il 2008.

Ricordiamo che Shake venne acquistato assieme ad un altro programma denominato Tremor da Nothing Real nel febbraio del 2002. Allora le due applicazioni costavano 10.000$ a licenza. Nel corso della giornata di oggi il prezzo è stato abbassato a 499$. In precedenza il listino era di 2999$. Shake è stato utilizzato per la creazione di effetti speciali in 2D in film con Il Signore degli Anelli, King Kong e Titanic.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità