Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » ShapeShifter: i temi tornano su Mac OS X

ShapeShifter: i temi tornano su Mac OS X

Abbiamo sempre sconsigliato gli utenti, seguendo le indicazioni di Apple, di cambiare l’interfaccia di Mac OS X: aggiornamento dopo aggiornamento si scopre che le idiosincrasie di funzionamento spesso dipendono dall’incompatibilità di certi hack o dalle variazioni di risorse che non vengono correttamente identificate dagli update.

In questo caso però non possiamo fare a meno di segnalare, mettendovi comunque in guardia dai possibili problemi a cui potreste andare incontro, il nuovo Haxie di Unsanity che permette  di personalizzare a tutti i livelli l’aspetto “superficiale” di Mac OS X e che dispone già  di temi bellissimi.

Al costo di 20$ vi permette come mai prima di cambiare non solo icone e sfondi ma anche il look delle finestre stesse, dei menu, dei bottoni, delle barre di scorrimento per dare un vestito nuovo e personalizzato al vostro Mac.

Secondo gli sviluppatori il cambio di tema e’ veloce, facile e sicuro e soprattutto potete avere una anteprima veloce dell’aspetto finale prima di applicarlo, potete usare i temi di Jaguar in Panther, usare un tema diverso per ogni utente o portarvi dietro il vostro tema preferito nell’hard disk.

Oltre a quelli inclusi in ShapeShifter (GUipod ed EYLO) ecco dei siti dove potrete trovare dei temi aggiuntivi:
Max Themes, di Max Rudberg – www.maxthemes.com
Swizcore Studios, di Kevin Husted – www.swizcore.com
ResExcellence – www.resexcellence.com
DeskTopper – www.desktopper.net

Potete scaricarlo da questa pagina.
Il programma pesa 4.7 MB ed è compatibile con Mac OS 10.2 e 10.3. Richiede APE (incluso) e si può anche installare per un singolo utente che accede al computer.
Dopo la reistallazione è richiesto un logout ed è presente comunque un deinstaller da utilizzare per la massima sicurezza prima di un aggiornamento del sistema.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità