Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sharp-Willcom D4 il primo UMPC-telefono con Intel Atom

Sharp-Willcom D4 il primo UMPC-telefono con Intel Atom

Appare in oriene il primo dispositivo con processore Atom. A portarlo sul mercato è Wilcom che lo propone come un telefono cellulare anche se in realtà  si configura come Ultra Mobile PC in cui la parte superiore ospita il grande schermo da 5″ e ai due lati un touchpad per il controllo.

Facendo scorrere la parte superiore si scopre una tastiera completa QWERTY.
Impressionanti le caratteristiche tecniche: il cuore del sistema è la nuova piattaforma Intel Centrino con un processore Atom che lavora a ben 1,3 GHz.
Oltre ai tradizionali Bluetooth 2.0 EDR e una fotocamera da 2 megapixel, il Wilcom D4, costruito da Sharp, offre una configurazione degna di un PC di qualche anno fa: disco da 40 GB e 1 GB di memoria.

Il peso di è di 470 grammi, mentre gli ingombri sono 19,2×8,4×2,59 centimetri: non proprio il massimo per telefonare. Grazie a una base di appoggio lo Sharp-Wilcom D4 può essere collegato a uno schermo esterno: abbinato a tastiera e mouse può essere utilizzato come un vero e proprio computer.

Alla cerimonia di lancio era presente anche il sito Akihabaranews. L’inviato è rimasto positivamente sorpreso dal design e dalla impressionante dotazione hardware, ma ha inoltre constatato una certa lentezza di funzionamento, imputata da Akihabaranews a Windows Vista.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità