Bill Neukom, consigliere generale di Microsoft e responsabile per la società di Redmond per i rapporti con il Governo, va in pensione. L’annuncio è stato dato ieri dallo stesso Neukom che abbandona il suo posto di lavoro dopo 22 anni.
La figura di Neukom divenne universalmente nota per il ruolo giocato nel corso del processo per esercizio illegale del monopolio ma la sua presenza è stata fondamentale per molti altri aspetti. A lui ad esempio si deve la creazione del formidabile ed espertissimo team che ha curato tutte le cause legali cui sono andati incontro nel corso degli ultimi anni i produttori di Windows.
Da ricordare, tra gli altri, il processo che Microsoft dovette sostenere nei confronti di Apple che accusò Windows di avere copiato l’interfaccia umana del MacOs. Neukom portò avanti con decisione la causa ed ebbe partita vinta.
Il suo posto verrà preso da Brad Smith, il suo vice da ormai cinque anni.
Si ritira Bill Neukom, responsabile legale di Microsoft
Offerte Speciali
Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €
Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre