Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Sicurezza; per Microsoft quattro in pagella

Sicurezza; per Microsoft quattro in pagella

Il “Trustworthy Computing” di Microsoft, come l’hanno ribattezzato alla Microsoft, è al centro di un aspro articolo di critiche mosse dalla Reuters sulle pagine della CNN.

Dalle pagine del prestigioso sito di notizie si giudica, infatti, in maniera negativa l’iniziativa che nelle intenzioni dei produttori di Windows dovrebbe dare un nuovo volto e una nuova affidabilità  in fatto di sicurezza all’Os più diffuso al mondo.

“La Trustworthy Computing sta fallendo – dice Russ Cooper di TruSecure Corp, una società  specializzata in sicurezza di sistemi informatici – all’inizio dell’anno ho assegnato sulla fiducia una D- al Trustworthy Computing ma ora mi devo ricredere e F è più appropriato”. In pratica un giudizio da 4 in pagella.

A scatenare le critiche il recente caso del dilagare del worm SQL Slammer che secondo Microsoft si sarebbe potuto evitare con l’applicazione di patch al sistema operativo. “Ma la filosofia dei patch – dice Cooper – è fallimentare e lo prova il fatto che la stessa Microsoft è stata colpita dal worm. Evidentemente anche alla Microsoft non seguono i loro consigli”

Anche Bruce Schneier di Counterpane Internet Security non suona una campana diversa, anzi si spinge un bel po’ più in là  e verso una direzione a noi ben nota e conosciuta. “Mia moglie usa un Mac e non si preoccupa mai dei virus e credo proprio che il motivo sia che i Mac sono migliori dei PC con Windows”.

Che nel sistema operativo Windows cominci a diffondersi anche un altro worm, quello dello Switch?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità