Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Singshot: il blog-karaoke anche per Mac

Singshot: il blog-karaoke anche per Mac

Quali sono i filmati che impazzano nei grandi aggregatori video come Google Video o YouTube? Ai primi posti troviamo quasi sempre degli “spoof”, delle prese in giro in cui al clip dell’attore famoso si sostituisce quello di personaggi che ripresi davanti ad una scrivania o in costumi improbabili mimano la colonna sonora di un video di successo.

Con SingShot avviene il contrario: per rendersi famosi sul web qui occorre cantare, interpretare con la propria voce il solista di un brano famoso e farsi aiutare da una colonna sonora e testo sullo schermo come in un normale karaoke.

Si tratta di una nuova forma di “social media” adatta ad integrare quella di agorà  web a larga diffusione come MySpace ma anche quelle di gruppi di appassionati e persino di autori spiritosi che vogliono accettare di confrontarsi con le interpretazioni dei fan: come tutti i siti di questo tipo è possibile votare gli interpreti più bravi, stroncare i cani dotati di microfono che registrano 10 canzoni per scalare le classifiche dei più presenti.
Tantissime le canzoni già  pronte che spaziano dai traditional americani ai successi pop e rock attuali o di qualche anno fa.

Se il vostro Mac è dotato di un microfono e di Safari potete registrarvi e provare a lasciare la vostra traccia nella storia del karaoke online.

Il servizio è appena partito ed è difficile trovare qualche perla vista la poca varietà  di registrazioni ma vogliamo segnalarvi questa interpretazione “familiare” di un brano di Joe Jackson che almeno rispetta la scansione dei testi a video:

Insomma: se avete buone qualità  vocali questa potrebbe essere l’occasione giusta per farvi notare in una arena aperta a milioni di utenti.
Partite da questa pagina per saperne di più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità