Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Smartwrap, l’accessorio per non ingarbugliare più i fili dell’iPod

Smartwrap, l’accessorio per non ingarbugliare più i fili dell’iPod

Sembra un osso per cani di plastica, ma in realtà  è più piccolo e gradevole al tatto. Smartwrap e un’ingegnosa trovata per riuscire a mettere un po’ di ordine tra i fili dell’iPod. Quelli delle cuffiette, cioè, che da che mondo e mondo hanno la terribile abitudine di ingarbugliarsi e far disperare gli utilizzatori, che magari sono costretti a fare numeri di equilibrismo per riuscire a sciogliere i garbugli destreggandosi tra pacchi e borse in autobus o in tram.

La soluzione è ingegnosa, si diceva, anche perché molto semplice. In pratica, Smartwrap è un rocchetto da fili con una doppia sicurezza al principio e in fondo, attraverso la quale fissare il lato con il jack e quello con le due auricolari. Il vantaggio, visto il tipo di blocco a incastro “morbido” è che i cavi non vengono sottoposti a tensioni eccessive e la loro vita potenzialmente si allunga.

Evitare la mortalità  delle cuffie (visto che quelle originali di Apple sono abbastanza buone ma come al solito anche abbastanza costose) è importante e il risultato viene raggiunto evitando di sottoporre a tensione, torsione e stiramento i cavi, soprattutto in corrispondenza dei giunti con i padiglioni degli auricolari e del mini jack.

Potete anche autoscostruirvelo con diversi materiali ma l’originale è sicuramente la scelta esteticamente e matericamente più valida.
Il sito dell’azienda che produce Smartwrap.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità