Home Macity Voci dalla Rete Solidarietà  per il maremoto, non solo Apple pensa differente

Solidarietà  per il maremoto, non solo Apple pensa differente

Non solo Apple dimostra di saper pensare differente. Anche qualcuno dei suoi rivenditori italiani, come la casa madre, ha dimostrato di saper rinunciare ad un pezzetto di visibilità  Internet per dare una mano alle popolazioni colpite dalla terribile sciagura del maremoto del sud est asiatico.

E’ il caso dell’Apple Centre Dataport, storico rivenditore toscano con 25 anni di esperienza alle spalle nell’ambito Mac il cui sito da questa mattina, proprio seguendo l’esempio di Apple, presenta una home page che punta ai siti delle associazioni di solidarietà , assistenza e soccorso che operano a favore delle popolazioni devastate dall’onda anomala. Si tratta della Croce Rossa Italiana, della Caritas, dell’Unicef e della Protezione Civile Nazionae, realtà  tutte impegnate per portare conforto e raccogliere fondi per lenire la drammatica situazione delle genti di Sri Lanka, India, Thailandia ed Indonesia.

“La nostra iniziativa * ci dice Dario Conti proprietario dell’azienda * nasce dalla convinzione che in situazioni come queste la solidarietà  deve superare tutti i confini senza distinzione e senza troppe sottigliezze. Credo che Apple abbia seguito la strada giusta e anche noi rinunciamo volentieri alla nostra home page per invitare a dare una mano. Anzi credo che sarebbe un segnale molto importante se anche altri rivenditori italiani si unissero a noi formando, mediante i loro siti Internet, una catena per alzare una voce che rimbalzasse da un angolo all’altro della rete invitando ad una generosità  che non si può negare di fronte ad una simile tragedia. Sarebbe forse un piccolo passo dal punto di vista pratico date le proporzioni del cataclisma, ma comunque di grande significato simbolico”

La redazione di Macitynet, convididendo l’appello di Dataport, è disponibile a sostenere questa iniziativa, dando riscontro e visibilità  ai rivenditori e dealers che decidessero di raccoglierlo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui