Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sono di Apple i computer più affidabili

Sono di Apple i computer più affidabili

Apple produce i computer più affidabili dopo quelli di Lenovo. Questo quanto si deduce da una ricerca pubblicata ieri e frutto dei dati raccolti dallo specialista dell’assistenza “on site” Rescuecom.

In base alle informazioni elaborate su 20mila chiamate di supporto nel secondo trimestre dell’anno 2006, Apple ha conseguito un indice di 201, secondo solo a quello di Ibm/Lenovo (243) con il resto dei produttori distantissimo (Hp 12, Dell 4 e Gateway -12). I numeri sono frutto di una elaborazione che si basa sulle quote di mercato degli ultimi quattro anni, rapportate al numero di chiamate raccolte da Rescuecom. Questo sistema equipara, di fatto, i produttori, indipendemente dal numero di PC venduti.

Second Rescuecom le chiamate che hanno riguardato i computer Apple sono state appena il 2% del totale contro più del 4% del mercato di Cupertino, Dell ha il 17,9% del mercato ma il 24,4% delle chiamate.

In realtà  si deve dire che il dato potrebbe essere “drogato” dal focus di Rescuecom che è quello del pubblico business. Poiché Apple nel campo delle aziende ha una percentuale inferiore a quella di altri produttori e del totale della sua quota di mercato, si potrebbe ipotizzare che anche i numeri andrebbero riposizionati di conseguenza.

In realtà  un altro rapporto distribuito qualche giorno fa dal Consumer Report Magazine e focalizzato questa volta al pubblico casalingo dimostra che Apple consegue eccellenti risultati. Su 128mila computer presi in esame quelli Apple sono stati quelli che hanno avuto meno bisogno di riparazioni ed assistenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità