Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sony, ancora problemi con le batterie

Sony, ancora problemi con le batterie

Le batterie continuano a provocare guai a Sony. La società  giapponese è stata costretta a predisporre il ritiro di 100mila batterie che risultano a rischio di surriscaldamento come verificato dalla U.S. Consumer Product Safety Commission. I casi segnalati, si apprende dal rapporto, sono stati 40. Gli incidenti avrebbero determinato fiamme e fumo e in qualche caso (21) lievi danni materiali: quattro i casi di bruciature

Ad essere interessate sono alcune batterie da 2,15Ah prodotte in Giappone e vendute in tutto il mondo con computer portatili prodotti da HP, Dell e Toshiba. In alcuni lotti, dice Sony, a causa di variazioni al processo produttivo tra il 2004 e il 2005 si sarebbero verificati problemi alle celle e ai fogli metallici degli elettrodi.

La maggior parte (35mila) dei computer afflitti dai bug sarebbero stati prodotti da HP tra dicembre 2004 e giugno 2006; 65mila batterie sarebbero state vendute fuori dagli Usa, separatamente o unitamente ad un PC. Nessun problema per batterie commercializzate dopo il 2006.

Le 100mila batterie da sostituire sono davvero poche se confrontate con i 10 milioni di unità  ritirate tra 2006 e 2007 quando avvenne il clamoroso caso che ha coinvolto praticamente tutti i produttori mondiali di laptop, inclusa Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità