Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Sony, la rivoluzione dei videoregistratori digitali

Sony, la rivoluzione dei videoregistratori digitali

Un terabyte di spazio su disco. Sette sintonizzatori in parallelo. Una settimana di registrazione in alta qualità  per ciascuno dei sette canali registrabili contemporaneamente. Sono queste le cifre impressionanti del nuovo apparecchio in fase di realizzazione nei laboratori della nipponica Sony.

Verrà  presentato all’interno della linea Vaio, che ricomprende differenti tipologie di prodotti, dai personal computer ai piccoli palmari. Si tratta, infatti di un apparecchio che cerca di ibridare la tecnologia “stile console” dei videoregistratori basati su hard disk (come l’americano TiVo) e quella dei Pc dedicati alla gestione delle immagini.

Tra i punti di forza della nuova apparecchiatura, che appartiene ai “type X” dell’azienda nipponica, una serie di prodotti dedicati al video, anche la possibilità  di sfruttare le uscite D4 per collegarlo con i video flat-panel basati su Wega Engine, la tecnologia di miglioramento della qualità  dell’immagine utilizzabile sia nella televisione analogica convenzionale che in quella digitale ad alta definizione che è un cavallo di battaglia per Sony. Una sorta di sostituto dell’ormai anziano brand tecnologico “Trinitron”, commercializzato fin dal 1969.

Tra pochi giorni, a cavallo del 14 e 16 di questo mese, in un evento ad Odaiba chiamato “Do Vaio World 2004”, Sony presenterà  questa ed altre soluzioni video per il mercato consumer, cercando anche di mettere l’accento sui sistemi wireless per l’intrattenimento casalingo: televisori e videoregistratori digitali collegati in Wi-Fi con lo standard 802.11a capace di 54 Mbps e con altre tecnologie proprietarie che garantiscano una ampiezza di banda sufficiente a trasmettere la mole di dati richiesta dal video ad alta definizione.

videoregistratore digitale Sony

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità